Cos’è il sistema CEREC ?

CEREC è un rivoluzionario sistema CAD/CAM che permette di eseguire le fasi di preparazione, impronta, progettazione e fabbricazione in modalità digitale. La computerizzazione al servizio dei manufatti protesici … Intarsi in ceramica, corone in ceramica integrale, faccette estetiche (veneers) e, a breve, ponti di 4 cm di lunghezza vengono realizzate solo in poche ore invece delle 2 settimane necessarie prima dell’utilizzo di CEREC.

Come funziona il CEREC ?

Una piccola telecamera endorale ad alta definizione, senza utilizzo quindi di fastidiosi matertiali impronta, rileva una immagine della bocca del paziente. Un sofisticato software di modellazione tridimensionale trasforma l’immagine catturata dalla telecamera in un modello, ovviamente tridimensionale, della bocca. Il progetto a questo punto viene trasmesso al Centro di Fresaggio Novimedical (collocato all’interno della Struttura) e in brevissimo tempo è possibile portare a termine la riabilitizione della bocca del paziente.

Il sistema CEREC comporta costi aggiuntivi per il paziente?

La filosofia aziendale Novimedical, interamente incentrata sulla soddisfazione del paziente, ha influenzato la politica dei prezzi gli investimenti tecnologici devono innanzitutto migliorare la qualità della protesi e diminuire il disagio del paziente gli investimenti tecnologici non devono minimante influenzare il costo delle cure.

il-fresatoreIl Fresatore la-telecamera-endoraleLa telecamera endorale la-modellazioneLa modellazione