La Novimedical grazie al Dottor Mario Fossati è orgogliosa utilizzatrice di laser odontoiatrici dal 2000, fin dagli albori di questa importantissima branca dell’odontoiatria.

Questo ha motivato il nostro Direttore Sanitario ad intraprendere n el 2011 insieme ad un gruppo di odontoiatri provenienti da tutta Italia e dall’estero un percorso formativo avanzato presso l’Università di Genova, un “master internazionale di II livello in Master dentistry” diretto dal Prof. Stefano Benedicenti, coordinato da personaggi di spicco tra i quali Steven Parker, Wayne Selting, Giuseppe Iaria, Rolando Crippa, Giovanni Olivi e con docenti di provata esperienza. Un percorso impegnativo, rigoroso che ha contribuito non solo a formare ad alto livello ma anche a cementare rapporti di stima e di amicizia tra i partecipanti.

Con le tecniche innovative del laser odontoiatrico, la paura del dentista è soltanto un ricordo. Infatti, il nostro laser opera solamente nel totale rispetto dei tessuti presenti nella nostra cavità orale e per questo è preciso, sicuro, efficace e nella maggior parte dei casi indolore.

Il laser permette di eseguire interventi chirurgici e terapeutici riducendo l’eventuale necessità di anestetico, di punti di sutura e di farmaci. Una rapida guarigione dunque, che evita l’insorgere di spiacevoli complicanze post operatorie.

Il laser può essere utilizzato su TUTTI i pazienti, presentandosi con un elevato stato di comfort sia per adulti che per i bambini. In particolare premette trattamenti di sicura efficacia su pazienti sofferenti di patologie cardiovascolari e problemi coagulativi. La cura laser è minimamente invasiva, sicura, efficace e rapida.

Il laser odontoiatrico presenta diversi vantaggi, sia per il dentista sia per il paziente più esigente.
COMFORT: rispetto ai tradizionali sistemi meccanici il laser non trasmette vibrazioni o sensazioni di pressione al paziente perché numerosi trattamenti avvengono senza contatto. L’azione biostimolante e decontaminante permettono inoltre una serena e veloce guarigione, priva di complicazioni.

SICUREZZA: il laser odontoiatrico permette di togliere la carie, di biostimolare, decontaminare e curare i tessuti malati senza intaccare i tessuti sani circostanti. Per questo motivo la terapia laser è definita come NON INVASIVA.

UN APPUNTAMENTO CERTO: i benefici dell’uso del laser permettono di ottenere meno traumi post-operatori, guarigioni più rapide, meno richiami di controllo, quindi risultati sorprendenti sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista estetico.

TRATTAMENTI LASER E CONTROLLI TERAPEUTICI: le patologie che possono essere curate con la tecnologia laser sono molteplici: dalla cura delle gengive alla rimozione della carie, dalla desensibilizzazione allo sbiancamento dentale fino alla chirurgia e all’estetica. Il laser trova un’incredibile possibilità di utilizzi e di applicazioni che affiancano e, in molti casi, sostituiscono le tecniche ed i protocolli terapeutici tradizionali.