IMG_1478

Dr. Domenico Canale

Endocrinologia - Andrologia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa (1982)

Specializzazione in Andrologia presso l’Università di Pisa (1985)

Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università di Firenze (1989)

Borsista del Ministro della Sanità – in seguito a concorso nazionale – presso la Scuola di Specializzazione in Andrologia – la Clinica Medica – dell’Università di Pisa (1982-1985)

Professore a contratto presso l’Università di Pisa (1990-1193; 2002-ora)

Docente e Tutor presso diverse Scuole di Specializzazione e master di II° livello della stessa Università

Medico Interno presso la Clinica Medica dell’Università di Pisa e successivamente presso il Dipartimento di Endocrinologia della stessa Università (1982-2001)

Dirigente Medico presso la U.O. di Endocrinologia 2 della Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (2002-ora)

Ha frequentato per stages di aggiornamento i seguenti Istituti: Harvard Medical School/Massachussetts General Hospital (Prof. W. Crowley, per studi sull’ipogonadismo ipogonadotropo); University of California at Davis (Prof. J. Overstreet e R. Davis, per studi sull’analisi computerizzata degli spermatozoi), N.I.H. a Bethesda (Prof. L. Loriaux e R. Sherins, per studi sull’infertilità maschile), INSERM 38/Laboratoire de Biochimie Medical dell’Università di Marsiglia (Prof. J. Torresani, per studi sulla biologia molecolare applicata allo studio dei recettori ormonali), Dept. of Obstetrics and Gynecology, University of Sheffield (Dr. C. Barratt, per studi di seminologia).